Editoriali

Portofino, a World apart
31
July 2009

Vedi Portofino ed è subito amore.

portofino-jennifer-lopez

(Portofino, di Remo Cremona) – I nostri abituali ospiti tornano – per l’ennesima volta – sui rotocalchi patinati in tutto il mondo per improvvise ed appassionanti storie d’amore e per essersi perdutamente legati all’Italia dopo averla conosciuta tramite Portofino. E’ ormai cronaca corrente la love-story tra il nostro George Clooneypiù volte ospite di Portofino – ed Elisabetta Canalis – anche lei nostra ospite – splendida Italiana doc. I due cercano “respiro” correndo via dai gossiper di tutto il mondo con la consueta Harley con cui Clooney spesso ha raggiunto Portofino.  Auguriamo ad entrambi felicità.

Altra ospite a cui siamo molto legati invece, è la splendida Jennifer Lopez – oggi brand J.Lo – in visita a Roma. E’ con il marito Mark Anthony con cui proprio l’anno scorso a Portofino, ci ha regalato sorrisi, affettuosità e grande disponibilità durante tutta la sua permanenza in borgo. A Roma J.Lo – subito dopo il romantico film The Back-up plan – sta seguendo alcune promozioni della linea intima prodotta dalla Yamamay – 2 milioni di pezzi  già venduti – che sta facendo arrossire dalla rabbia la regina dell’intimo Victoria’s SecretsJennifer è apparsa a Piazza di Spagna a Roma più bella che mai, in bianco ed ecru con sandali 14 in oro e cristalli, abbronzata, dimagrita dopo le due gravidanze, portava un total liscio nei capelli con riflessi color cenere. L’abito di Jennifer ci dice Gianluigi CimminoPr di J.Lo – è una sua produzione, l’ha disegnato Lei. Migliaia i fans presenti, anche Valeria Marini, che abita di fronte, si è affacciata per seguire la star americana. Testimonial per Yamamay anche la nostra Lola Ponce.

Dopo la splendida festa anni ’30An evening for Lola – che il marito le aveva dolcemente organizzato a New York per i suoi 40anni, un bis anche a Roma dove la diva hollywoodiana e del pop internazionale, aveva espressamente richiesto cucina made in Italy. Così in un trionfo italiano sono scesi in tavola paccheri con astice, riso con zucchine e zafferano, spigola al sale, forme di parmigiano, ricottine, mozzarelle di bufala, creme brulèe e babà al limoncello. Cento invitati tra cui Lola Ponce, Paola Saluzzi, Alessio Vinci, gli atleti dei Mondiali di Nuoto Roma 09: il presidente Fina Julio Maglione, Giovanni Malagò senza Alessia Marcuzzi, assente la regina delle acque Pellegrini per le gare in programma.

Jennifer, ospite dell’Hotel Hassler a Trinità dei Monti che le ha riservato l’intero secondo piano per circa 15 persone – tra sicurezza, baby sitter, manager, etc – ha chiesto uno chef disponibile 24/24, candele all’aroma pompelmo, rose bianche fresche ogni mattina e acqua Smartwater – l’acqua in voga a Beverly Hills di Los Angeles. Mattiniera come sempre – verso le cinque del mattino, complice il fuso orario sballato – ha voluto del pollo con patatine fritte al gusto cipolla e della panna acida. Oggi si trasferirà a Napoli dove l’aspetta un 38 metri rivestito appositamente in pizzo e fluorescenze. Direzione Capri e Ischia sino al prossimo 5 agosto. La diva pernotterà al Mezzatorre di Forio che per domenica le ha riservato l’intera e lussuosa Spa. “Dormirò fino a tardi, starò ore al sole, giocherò con i bambini“. Queste le ultime parole di Jennifer Lopez che si prepara ad essere mamma sino in fondo.

Altri nostri ospiti sono in giro in questi giorni per l’italico stivale: Kevin Costner in Costa Smeralda a bordo di un 72 metri della flotta MC Yacht Charter, Eva Mendes dopo il week-end a Portofino ora sulla costiera Amalfitana, i fratelli Owen, Andrew e Luke Wilson “single con portafoglio” a Portofino e Denzel Washington nostro ospite 15 giorni fa con Rosario Dawson in Costa Smeralda.

Portofino, un Mondo a parte.