Comunicati Stampa

Portofino, a World apart
18
March 2016

Portofino e Sea Shepherd: Assieme per i Delfini.

Portofino Sea Shepherd Supporto

18 Marzo 2016 Portofino e Sea Shepherdla famosa organizzazione internazionale che scende in mare ogni giorno per salvare gli Oceani e tutto l’ecosistema – correranno assieme per la stagione 2016. Lo ha dichiarato Enrico Alexis, CEO di Portofino assieme a Eugenio Fogli, Vice Coordinatore Dipartimento Media di Sea Shepherd Italia.

«Il nostro Presidente Andrea Morello e tutto il nostro staff sono entusiasti del vostro sostegno» – ha dichiarato Eugenio Fogli – «Siamo onorati di essere presenti nelle vostre pagine». Il nome Portofino, (tempi romani Portus Delphini) è un acronimo formato dalla parola porto e delfino che sono sempre stati numerosi nella nostra baia soprattutto tra Ottobre e Marzo. La vicinanza tra quanto Sea Shepherd rappresenta e il nome Portofino, a noi sembra perfetta. Portofino è anche una delle Riserve Marine più affascinanti d’Italia per la qualità e quantità di “pesce” nei suoi fondali. Questa zona viene sovrastata dal Parco di Portofino anch’esso strettamente protetto. Quindi, il rispetto degli animali e della natura qui è molto sentito. Idee e passioni che crediamo siano molto presenti in Sea Shepherd.

«Per tale motivi e per tutto quello che state facendo per salvare i nostri Delfini ed Oceani, ci sentiamo molto vicini alla vostra scelta di vita» – ha dichiarato Enrico Alexis, CEO di Portofino. Ora, vogliamo studiare un evento che possa contribuire al sostentamento di Sea Shepherd. Di concreto, da subito, Sea Shepherd è presente in Portofino e avrà una apposita sezione nella nuova versione dell’APP di Portofino che uscirà tra breve.

Per noi, Sea Shepherd, è una questione di cuore.

Aggiornamento del 19 Aprile 2016: Il Presidente di Sea Shepherd Italia, Andrea Morello, ci ha testimoniato il suo affetto con queste parole: «Il supporto di Portofino nella sua APP, che ha nel proprio nome: “Portus Delphini”, alzando il Jolly Roger rafforza la Difesa e la Protezione degli Oceani perchè “Salvare gli Oceani è salvare noi stessi” come dice il nostro fondatore Capitano Paul Watson. Un porto sicuro e felice per i Delfini, un’unanime condanna che ponga fine al massacro che avviene ogni anno a Taiji in Giappone per la cattività cioè la prigionia e l’agonia di mammiferi come noi. Grazie Portofino».

Portofino, un Mondo a parte.