Cosa Vedere

Portofino, a World apart
07
February 2016

La sensuale Santa Margherita Ligure.

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Santa Margherita Ligure near Portofino

Santa Margherita Ligure è una tranquilla cittadina sul mare – un pò trendy –  a cavallo tra RapalloPortofino nella Riviera Ligure di Levante. Famosa ai tempi della “Dolce Vita”, era meta di personaggi famosi nel periodo tra gli anni ’70 e ’80. Fù luogo di divertimento soprattutto per il Covo di Nord Est, una delle discoteche più famose e suggestive d’europa che recentemente, se pur in contesti molto diversi, ha ripreso a vivere con una nuova gestione. Oggi è una località intatta sul profilo paesaggistico, molto tranquilla, con clima mite tutto l’anno. La consigliamo per relax, per passeggiate, per ritrovare se stessi e per tutta la famiglia.

Non c’è traffico, il centro è quasi tutto pedonabile, ci sono supermercati ed è possibile trovare ancora “botteghe” dove assaggiare cibi e prodotti del posto. Nel periodo estivo tra Luglio ed Agosto, c’è movimento alla sera nella piazzetta. Soprattutto ragazzi in eta tra i 14 e  25 anni. Non consigliamo Santa Margherita Ligure per single, per appassionati di sfrenate serate e modaioli accaniti. La vita notturna usualmente si calma entro l’una di notte anche se è possibile continuare la serata al Covo o al Carillon di Paraggi che consigliamo solo al sabato sera. Santa Margherita Ligure è perfetta per rilassarsi, godere del mare soprattutto nelle spiagge dopo il Covo di Nord Est e Paraggi;  per la cucina, soprattutto di pesce e per stare tranquilli lontani dal caos e dal traffico.

L’offerta Alberghiera è buona. Quasi tutti gli Alberghi sono fronte mare. Gli edifici sono in stile liberty. Alcune Suite hanno ancora affreschi e mobili intarsiati in tipico stile genovese. Alcuni di essi dispongono di piscina e/o accesso alla spiaggia riservata o nelle vicinanze. Offrono anche posto auto. Vi consigliamo di scegliere camera e colazione e di provare i vari Ristoranti in città.  Santa Margherita Ligure, si raggiunge via autostrada A7 uscendo a Rapallo oppure c’è la stazione ferroviaria. L’aereporto più vicino è quello di Genova, il Cristoforo Colombo (GOA), quello di Pisa, Nizza e Milano. A Genova atterra la British Airways, la Lufthansa, Alitalia e Airfrance. Come linee low-cost atterra Ryanair. Per tutti gli aereporti citati, forniamo transfer andata e ritorno con autovettura Mercedes Classe E/S con autista al gate di uscita sino al Vostro albergo o appartamento. Offriamo inoltre tour alle Cinque Terre, Genova e Milano, al Casinò di Sanremo e Montecarlo, e notti sfrenate al Twiga in Versilia. Informazioni sul nostro servizio di Limousine.

portofino-the-sunset-sept

Santa Margherita Ligure Vi consigliamo di passeggiare lungo mare sino a Paraggi, soprattutto la sera verso il tramonto. Vi sentirete subito meglio. La mattina vi alzate tardi, leggete il giornale, passeggiate, nuotate, fate un salto alle 5 del pomeriggio fronte porto – al mercato del pesce – per vedere il pescato, oppure prendete un aperitivo nella piazzetta di fronte ai giardini – pubblico tra i 20 e i 50 anni non residente – e nel piazzale del cinema – pubblico soprattutto giovane locale tra i 20 e 30 anni. Preparatevi poi per la cena – usualmente le signore non sono vestite da sera anche se tutte sono in stile trendy, con tacchi alti, pochette, jeans alla moda e scollature – verso la mezzanotte/una potrete riposare. Godetevi “Santa” per ritrovare Voi stessi.

Se siete sportivi invecenel tardo pomeriggio, Vi consigliamo di fare jogging per rimanere in forma da Santa Margherita Ligure sino al Castello di Paraggi – sono circa 4 km andata e ritorno – c’è una pedonale proprio costeggiando il mare. Ci si sente davvero bene respirando aria pulita di fronte ad un paesaggio di costa marina davvero unico. Volendo nel manto stradale potete anche andare in bici e con i roller. Di solito nel mezzo della settimana non c’è traffico. Per favore ponete attenzione nelle curve verso Paraggi. A Santa Margherita Ligure c’è anche una spiaggia dedicata solamente agli amici a quattro zampe. Si trova poco più avanti dell’Hotel Regina Elena verso Portofino. C’è acqua dolce disponibile. In tutte le altre spiaggie l’accesso ai cani è vietato. In conclusionese volete rilassarVi, riposare e reintegrarVi, andare a piedi, oppure in bici o correre, se avete bisogno di tutto questo, siete nel posto giusto. Sconsigliamo soggiorni di più giorni nel corso della settimana a Santa Margherita Ligure nel periodo da Ottobre ad Maggio. Se ci sono previsioni favorevoli, quasi tutti i week-end durante l’anno c’è gente.

Portofinoun Mondo a parte.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.