Comunicati Stampa

Portofino, a World apart
14
September 2016

«Angelo», siamo qui con Te.

portofino-corriamo-per-angelo

14 Settembre 2016 – I Delfini di Portofino «corrono come dei matti» ancora per «Angelo», il tenero meticcio bianco torturato a mazzate, impiccato e ucciso a Sangineto, in Calabria. I suoi aguzzini postano il video del macabro delitto e scoppia il finimondo. Una pagina su facebook che Portofino sostiene: L’Urlo di Angelo, realizza numeri da capogiro. Un fiume di protesta e commozione da parte degli amanti dei «pelosetti» come spesso vengono soprannominati questi amici a quattro zampe che ci accompagnano per tutta una vita.

Portofino sostiene l’Urlo di Angelo, perchè? 
Angelo rappresenta il nostro cuore – ha dichiarato Enrico Alexis, CEO di Portofino.it – in quel maledetto pomeriggio quattro persone, hanno straziato quel cuore e commesso un’atrocità che non può essere passata come una bravata. Noi ci siamo schierati con i ragazzi dell’Urlo di Angelo, calabresi meravigliosi e puri, inorriditi da questo atto dei loro compaesani. Non vogliamo ne chiediamo vendette, vogliamo solo che sia applicata la legge e che sia avviato un percorso con questi quattro assassini per cercare di capirli, e se possibile, recuperarli. «Angelo» ormai rappresenta un movimento. Questo piccolo meticcio assieme a migliaia di innamorati di lui, è diventato un simbolo per la difesa e tutela degli animali a cui tutti noi ci riferiamo.  Sino a quando non ci sarà giustizia per Angelo, continueremo a insistere. C’è bisogno di inasprire le pene, c’è bisogno di agire in fretta e condannare quando necessario affinchè episodi del genere smettano di accadere. Purtroppo gli amici dell’Urlo di Angelo ci informano di altri casi simili e i nostri Delfini furiosamente urlano: «Angelo», siamo qui con Te”.

Il video della tortura ad Angelo qui nel canale di Portofino. Tenete i denti stretti, è un video duro. Se riuscite guardatelo e condividete affinchè tutti sappiano cosa è successo a questo piccolo «pelosetto» che aveva tutto il diritto di vivere.

Portofino, un Mondo a parte.