Editoriali

Portofino, a World apart
01
April 2013

Dove prendere l’Aperitivo a Portofino.

portofino-winterose-winebar

Se c’è un momento magico a Portofino, senza dubbio è quello dalle 18 in poi durante tutta la stagione che prende inizio con la Santa Pasqua e termina in Ottobre con il Salone Nautico. Detto questo, a Portofino si viene per fare diverse cose: vivere le emozioni uniche, fare shopping, promettersi amore o solo per vivere una giornata d’eccezione.

Se avete in programma l’Aperitivo a Portofino, ecco alcuni consigli: In Piazzetta il Bar Mariuccia a sinistra. E’ in stile un pò retrò, con arredamento degli anni 60, ma offre il Paciugo e altre delicatezze più che accettabili. Avete tutta Portofino sotto controllo visivo. Adatto dopo le 18 quando il sole viene mascherato dal promontorio. Continuando verso Calata Marconi, quella di sinistra, troverete la Gritta, molto famosa all’epoca della Dolce Vita. 

Tra le casette pastello decorate da maestri, se avete sete, bisogno di “zuccheri” e volete rilassarvi, sempre sulla sinistra, pochi metri più avanti, troverete la boutique del vino Winterose. Fatevi servire un aperitivo (circa 10-12 euro) seduti sui cuscini sopra il molo antistante. Siete ad un metro dal mare con un Vermentino ligure fresco, un tagliere pieno di salumi nostrani e vari tipi di mostarde ed altre specialità introvabili. Emanuela, la proprietaria, potrà consigliarvi sui vari vini ed accoppiamenti disponibili. Attualmente il Winterose è il miglior Wine Bar a Portofino.

Quindi:
Bar Mariuccia in Piazzetta sulla sinistra, accettabile per posizione;
Winterose, il migliore come qualità ed emozioni, soprattutto verso sera. Prenotare se siete in gruppo.

Portofino, un Mondo a parte.