Editoriali

Portofino, a World apart
01
April 2013

Dove mangiare a Portofino.

portofino-da-u-batti-portofino

Mangiare a Portofino, se possibile, dovrebbe essere un passo obbligato. Dovete essere amanti del pesce per goderne appieno. Tutti i Ristoranti offrono questo tipo di cucina unita ad alcune specialità liguri com il pesto, i pansoti e le torte.

Il più mondano è Puny, in Piazzetta. Non accetta carte di credito, la qualità è ottima e la prenotazione consigliata. Si mangia pesce a circa 100 euro a persona. Lo storico proprietario a ceduto l’attività, ma nel periodo di alta stagione, a volte, torna in ristorante per salutare gli ospiti speciali. Appena dietro nel piccolo vicolo, c’è Da U Batti, qui la recensione. Il migliore se amate gli scampi. Il migliore se amate il pesto. Terminate la cena con le Gocce Imperiali. Costo circa 100 euro a persona.

Sulla sinistra a metà della Calata Marconi c’è il Magazine. Se c’è bel tempo chiedete un tavolo fuori sul molo. Siete ad un metro dal mare, a lume di candela. Un posto perfetto per promettere amore. Anche qui la specialità è il pesce. Serve anche una deliziosa torta alle pere. Costo di circa 80 euro a persona.

Portofino, un mondo a parte.